PASSIONE E CREATIVITA'
tutti i lavori di decoupage, bricolage,cucina, cucito e bijoux pubblicati in questo blog sono artigianali.

martedì 25 ottobre 2016

IL CAMBIAMENTO

Carissimi amici e amiche che mi seguite attraverso questo blog, vi voglio raccontare la mia storia e di come sono cambiata. 

In questi ultimi due anni mi sono successe tante cose belle, tra cui la nascita di Cecilia, la mia nipotina, figlia di mio figlio Lorenzo, che oggi ha 10 mesi. Poi la nascita di Giordan, figlio di mia figlia Francesca, che oggi ha 1 mese e questi eventi sono stati per me e la mia famiglia una grande gioia.

 Ma torniamo a due anni fà, quando proprio per l'occasione del matrimonio di Francesca decisi di rimettermi in forma.
Come avete visto attraverso questo blog la cucina è una delle mie passioni, e quindi troppo spesso mi capitava di mangiare  alimenti e piatti cucinati in maniera gustosa e saporita.

 E questo modo di alimentarmi mi ha portato, nel corso di qualche anno, ad avere problemi di sovrappeso,  soprattutto  quando si è presentata la menopausa, ho avuto conseguenze serie per la mia salute.


Ovviamente era troppo tardi per riuscire ad avere una buona forma fisica in tempo per il matrimonio, ma decisi di iniziare lo stesso, soprattutto con la coscienza di fare qualcosa per riprendermi la mia salute.
Certo l'idea di mettermi a dieta non mi piaceva proprio, anche perchè già sapevo che sarebbe stata dura e che avrei mollato presto. 

Ma fortunatamente ho incontrato una persona che mi ha dato tante informazioni e consigli utili per aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo di perdita di peso.
Quindi mi sono affidata completamente a questa persona "Nunzia" personal coach del benessere di Herbalife, e dopo aver fatto una valutazione del mio stato attuale, abbiamo stabilito insieme il mio obiettivo di benessere.

Quello che da subito mi è piaciuto di questo programma di perdita di peso, è il fatto che, anziché mangiare meno, quello che solitamente mangiavo, dovevo nutrire di più il mio organismo.
Già perché c'e una grande differenza tra Alimentazione e Nutrizione.
Io ho sempre pensato che bastava alimentarsi per nutrirsi, come pure pensavo che, saltando qualche pasto risparmiavo calorie, 
ma non è così.

 Quindi iniziai ad usare i prodotti i primi giorni di settembre 2014, seriamente e seguendo in modo strategico tutto il programma. 

Dopo solo 5 mesi avevo perso 13 kg, diversi cm nel girovita, ma soprattutto avevo tanta  energia.

 Molte cose utili le ho imparate seguendo il Percorso Benessere, un percorso dove si parla di rieducazione alimentare, fondamentale per migliorare il proprio stile di vita in maniera graduale, naturale e quindi sostenibile nel tempo. 

Oggi posso dire di aver raggiunto il mio obiettivo di benessere, ma sto continuando ad usare i prodotti semplicemente facendo una colazione equilibrata, che mi da tutti i nutrienti necessari per iniziare  la giornata con  tanta energia. 

Questa esperienza mi ha migliorato la vita, e quindi ho seguito un corso per diventare un coach di Herbalife,  e poter aiutare le persone a raggiungere i propri obiettivi di benessere. 

Se volete avere qualche consiglio su come cambiare stile di vita, contattatemi attraverso la mia mail.   simonella62@gmail.com  Sarò felice di aiutarvi. A presto !










Nessun commento:

Posta un commento

firma